Upgrade Your German

coaching individuale di tedesco, ma in micro gruppo

Home 9 Corsi di gruppo tedesco 9 Upgrade Your German

Conversazione personale con un eco di condivisione

In un momento in cui senti che il tuo tedesco ha bisogno di una spinta in più, l’idea di affrontare delle sessioni di conversazione in lingua può spaventare, lo so bene.

Se poi aggiungo che queste sessioni sono individuali, sì, ma che insieme a te ci sono anche altre persone, l’ansia sale ancora un po’. Lo capisco.

Invece posso garantirti che questo aspetto – essere con altre persone – è un punto di forza potentissimo ed è quello che fa la differenza rispetto a un corso di conversazione in tedesco standard, perché è dall’esperienza condivisa che arriva il miglioramento.

Ci sono io, ci sei tu, c’è il gruppo: c’è chi ha delle difficoltà grammaticali di tedesco da sciogliere, chi un dubbio specifico da risolvere, chi una situazione lavorativa importante da affrontare e vuole avere la certezza di farcela con successo.

Come funzionano le sessioni di conversazione

Ci colleghiamo su Zoom in giorni e orari stabiliti e chi è presente partecipa in modo attivo ponendomi domande specifiche di tedesco.

Io metto a disposizione della classe le mie competenze, rispondo in maniera puntuale, ho le capacità che servono per guidare e sostenere il gruppo (che è sempre composto da un numero limitato di persone ), creando flussi di conversazione che soddisfano le esigenze individuali e collettive.

Con Upgrade Your German ti prendo per mano per arrivare agli obiettivi prefissati – che abbiamo condiviso all’inizio – con una ricchezza in più: l’esperienza altrui che va ad aggiungere un tassello prezioso al tuo bagaglio linguistico.

Oltre la conversazione, supporto e sostegno

Il vantaggio di Upgrade Your German è doppio: non solo il coaching live, ma anche la possibilità di richiedere il mio supporto da remoto durante tutto il nostro percorso.

Potrai farmi domande, chiedermi come si pronuncia una determinata parola, richiedere sostegno per la risposta a una comunicazione in tedesco, proponendomi casistiche e problematiche relative alla lingua che desideri  risolvere.

Esempi di argomenti che possiamo trattare durante le sessioni live

  • Pronuncia
  • Simulazione di situazioni lavorative (telefonate con clienti, dialoghi con colleghi)
  • Scrittura corretta di mail in autonomia senza l’uso del traduttore automatico
  • Simulazione di situazioni della vita personale (visita dal medico, colloquio con gli insegnanti dei propri figli)
  • Come affrontare un colloquio di lavoro in tedesco
  • Gestire incomprensioni culturali

Il mio approccio

Per poter strutturare al meglio la sessione di coaching ho bisogno di partire da una valutazione dei tuoi obiettivi e delle tue necessità, più capire qual è il tuo livello di tedesco.

Per questo, prima ancora di parlare di giorni e orari, ti propongo un colloquio conoscitivo per poter analizzare al meglio la tua richiesta.

Questo colloquio, che può avvenire telefonicamente o online, è indispensabile per lavorare insieme, fare squadra, proseguire con le lezioni di conversazione in tedesco in modo appropriato.

Solo conoscendoti posso strutturare un programma su misura dedicato agli obiettivi che desideri raggiungere. Solo avendo ben chiaro dove vuoi arrivare posso essere efficace nel guidarti e portarti al traguardo tanto atteso.

Contenuti del colloquio conoscitivo, durata 30 minuti circa

  • Valutazione del bisogno.
  • Analisi della situazione di partenza e background.
  • Breve dialogo in lingua per capire il livello di tedesco conosciuto.
  • Definizione degli argomenti del coaching per il raggiungimento dei risultati desiderati.

Il colloquio conoscitivo di analisi dei bisogni è il primo passo per dare concretezza alle tue aspettative. So, per esperienza, che questa fase crea ad alcune persone agitazione e ansia, perché significa uscire dalla propria comfort zone e mostrare le fragilità linguistiche. Il mio scopo, però, è proprio farti uscire dalla comodità per sbloccarti e dare inizio a un viaggio, chiamiamolo così, di conquista e miglioramento personale.

Dopo l’analisi dei bisogni, ritmo serrato per due mesi

Una volta compreso cosa ti occorre, ti inserirò nelle mie sessioni live, 3 giorni a settimana con orari fissi. Ti collegherai insieme ad altre persone che frequentano i miei live e io risponderò a tutti i quesiti che vorrai pormi, uno dopo l’altro.

Avrai la massima libertà di esercitare il tuo tedesco in un ambiente familiare e senza giudizio; potrai poi ascoltare le problematiche di persone con esperienze simili alla tua, per una crescita linguistica collettiva.

Riceverai esercitazioni, correggeremo compiti, analizzerò in maniera mirata situazioni pratiche e concrete che potresti dover affrontare nel quotidiano con la lingua tedesca (per es. come fare l’anamnesi di un paziente o una telefonata con un cliente). Durante il percorso insieme sarò a tua completa disposizione con il mio servizio di supporto illimitato da remoto tramite chat Whatsapp o email per risolvere ogni dubbio sugli argomenti affrontati durante la conversazione e facilitare l’uso immediato della lingua.

Entrerai infine a far parte della German At Work Community, uno spazio protetto dove relazionarsi e confrontarsi sugli aspetti più complessi della lingua tedesca.

Upgrade Your German, cosa comprende

  • Percorso di 8 settimane.
  • Fino a 3 incontri settimanali live on demand insieme a un gruppo di partecipanti su piattaforma Zoom in orari e giorni definiti.
  • Sulla base della call conoscitiva e degli obiettivi desiderati, definizione di un programma di studio personalizzato. 
  • Servizio da remoto: possibilità di ricevere supporto e lavorare in maniera asincrona per condividere materiali, compiti, risolvere dubbi e domande sul tedesco che possono nascere nel quotidiano
  • Accesso alla German At Work Community.
  • Possibilità di rivedere le lezioni registrate.

Calendario di Upgrade Your German

Upgrade Your German è un coaching di tedesco individuale di gruppo che può essere acquistato durante tutto l’anno.

Ricapitolando

Upgrade Your German fa per te se:

Il tuo livello di tedesco è compreso tra A2 e B2.

– Desideri risolvere alcune lacune sulla lingua e approfondire tematiche dedicate.

– Ti piace l’idea di conversare in uno spazio confortevole, in cui puoi parlare liberamente e vincere le tue paure.

– Ti piace l’idea di avere a disposizione  una professionista di tedesco sempre presente: a lezione ma anche in asincrono, sciogliendo dubbi e domande provenienti dalla quotidianità.

– Vuoi migliorare la tua capacità di strutturare un discorso e ridurre il tuo accento.

– Trovi arricchente l’idea di imparare dai dubbi o dalle domande di altre persone.

– Credi nella forza della condivisione.

Upgrade Your German non fa per te se:

Il tuo tedesco è agli inizi. 

– Non sei disponibile a condividere le tue esperienze e domande all’interno di un gruppo.

– Non hai tempo ed energie da investire nella tua formazione per una crescita personale e professionale.

Costo di Upgrade Your German

680,00 euro + eventuale materiale didattico.

Puoi versare l’importo totale in un’unica soluzione con bonifico bancario all’iscrizione oppure in due rate da 340,00 euro (prima rata all’iscrizione, seconda rata al termine delle prime 4 settimane).

Dicono di me

Ho appena terminato il mio breve corso di tedesco, livello A1, con successo! Nonostante le mie iniziali reticenze ed i timori verso una lingua oggettivamente difficile, l’insegnante si è dimostrata paziente e mi ha incoraggiato a proseguire. La sua passione per il tedesco ed il suo approccio coinvolgente sono stati davvero contagiosi, per non parlare della modalità di insegnamento che ha catturato di volta in volta la mia attenzione. Sono molto contenta del percorso, per quanto breve. Spero di poter proseguire appena possibile. Posso confermare che Paola ha reso ogni giovedì mattina trascorso insieme un piacevole intermezzo linguistico.

Raccomando a tutti calorosamente questa insegnante!!!

Elena Scognamiglio

Corso di tedesco eccellente, Paola è una persona estremamente preparata ed il suo metodo mi è piaciuto molto. Lo consiglio sicuramente.

Carmelo Quaranta

Sono al termine di questo percorso di formazione linguistica e mi ritengo molto soddisfatta. Ho potuto imparare ed applicare queste nuove competenze nel mondo del lavoro praticamente da subito (Prima esperienza da receptionist in hotel).

Ringrazio Paola per avere creato un corso personalizzato sulle mie esigenze e su quelle delle altre partecipanti riuscendo a seguirci con estrema professionalità. Consiglio vivamente questa esperienza a chiunque voglia mettere in pratica la lingua tedesca.

Federica Berta

F.A.Q.

Ho terminato i due mesi di coaching di gruppo ma ho nuovi obiettivi, posso continuare con il programma?

Certo, in base ai nuovi risultati che vorrai raggiungere, definirò per te un nuovo programma di studio personalizzato e potrai rinnovare Upgrade Your German per altri due mesi al costo ridotto di 600,00 €, oppure di mese in mese al costo di 340,00 €.

Posso richiedere una sessione di conversazione individuale?

Uno dei vantaggi di queste sessioni di coaching è proprio il fatto di condividere dubbi e domande con altre persone. Se desideri un confronto 1:1 per sbloccare dubbi linguistici, puoi valutare il servizio GERMAN4YOU.

Non riesco a connettermi per la sessione live, posso recuperare?

Questo programma consente la massima flessibilità. Avrai la libertà di decidere a quante delle 3 sessioni live partecipare, oppure se lavorare in maniera asincrona e usufruire del mio supporto da remoto. Potrai sempre rivedere le live registrate per ricevere nuovi stimoli e imput dagli altri partecipanti.

Sei disponibile a fornire aiuto da remoto?

Sì, UPGRADE YOUR GERMAN, così come GERMAN4YOU sono i due programmi nei quali il coaching live è affiancato dal coaching da remoto quale parte integrante del corso. Ogni tua attività in asincrono riceverà il mio feedback puntuale e incisivo per portarti il più vicino possibile alla realizzazione dei risultati che desideri.

Rilasci un certificato di partecipazione?

Certo, con una frequenza pari almeno all’80% riceverai un certificato di partecipazione con il quale arricchire il tuo CV.

Non conosco il tedesco ma mi piace l’idea di imparare una nuova lingua, queste conversazioni fanno per me?

No, le sessioni di coaching sono pensate per chi vuole ricevere una formazione specifica di tedesco per motivi professionali o personali legati a un obiettivo forte (per es. abito in Germania già da qualche tempo ma ho ancora difficoltà ad esprimermi e questo rallenta la mia integrazione).

La call conoscitiva è obbligatoria?

Sì, solo parlandoci e sentendo il tuo livello di tedesco posso formulare l’offerta formativa migliore per la tua esigenza.

Il risultato è più vicino di quanto immagini

Prenota la tua chiamata conoscitiva per migliorare il tuo livello di tedesco.

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy