Specialty German

corsi di tedesco di settore in micro gruppi

Home 9 Corsi di gruppo tedesco 9 Speciality German

Impara il tedesco che conta

Specialty German è la mia serie di corsi di formazione progettati per le persone che hanno bisogno di imparare il tedesco correlato a un determinato contesto lavorativo – tedesco commerciale, tedesco turistico, tedesco medico – per aprirsi nuove porte in ambiti professionali altamente specializzati.

Sono corsi che ti permettono di focalizzarti solo sul tedesco pratico per la tua professione e sulle espressioni che ti servono ogni giorno per eccellere nel tuo campo. 

Specialty German è un percorso di alta formazione che ti consente un apprendimento mirato e senza perdite di tempo, con persone che condividono le stesse sfide e obiettivi professionali.

Grazie alla mia offerta formativa, potrai immergerti in un tedesco autentico e applicabile, in un contesto di apprendimento dinamico e partecipativo.

Consulta il calendario di questa pagina per conoscere percorsi in partenza, su richiesta posso inoltre offrire programmi formativi in settori diversi da questi.

Specialty German: il ponte diretto tra la lingua che vuoi migliorare e la carriera lavorativa che desideri.

Come funzionano le lezioni

Ci colleghiamo su Zoom in giorni e orari stabiliti e affrontiamo l’argomento della lezione concordata. Tu ti impegni a seguire e partecipare in modo attivo, io offro le mie conoscenze per approfondire con efficacia e puntualità i temi del giorno, dare consigli utili basati sulla mia esperienza, sciogliere dubbi su metodologie e stili comunicativi.

Alterneremo sessioni di teoria a pratica (tantissima pratica), esercitazioni, dialoghi basati su situazioni che potresti incontrare al lavoro nel quotidiano.

Il fatto di imparare tedesco di settore in micro gruppi è un elemento strategico e arricchente: confrontarsi tra più persone interessate a raggiungere obiettivi simili aiuta e stimola la crescita linguistica individuale.

Esempi di argomenti che possiamo trattare nei corsi Specialty German

  • Tedesco per receptionist di albergo
  • Tedesco per camerieri di sala
  • Come scrivere e-mail commerciali
  • La telefonata con il cliente tedesco
  • Tedesco per medici e infermieri

Calendario dei prossimi corsi in partenza

  • CORSO ONLINE DI LIVELLO A1 TEDESCO PER RECEPTIONIST  2-4 partecipanti 

INIZIO CORSO 16 GENNAIO 2024 – DURATA 3 MESI – 900, 00 € – ANCORA 1 POSTO DISPONIBILE!

  • CORSO ONLINE DI LIVELLO A2 TEDESCO IN UFFICIO 2-4 partecipanti 

INIZIO CORSO FEBBRAIO 2024 – CONTATTAMI PER ULTERIORI INFO

  • CORSO ONLINE DI LIVELLO A1 TEDESCO PER CAMERIERI DI SALA  

INIZIO CORSO FEBBRAIO 2024 – CONTATTAMI PER ULTERIORI INFO

Sono sempre al lavoro per proporre nuovi e interessanti corsi di tedesco per il lavoro, contattami se desideri essere informato in anteprima.

Il mio approccio

Per poter organizzare al meglio il percorso formativo, devo partire da un’analisi dei tuoi bisogni (per capire se questo è il corso specialistico di tedesco adatto a te) e capire quanto conosci la lingua.

Per questo, prima di procedere con l’iscrizione, ti chiedo un colloquio conoscitivo – via telefono o online – per comprendere al meglio i tuoi obiettivi lavorativi.

Non è un esame, non devi prepararti: ci sentiamo per 30 minuti circa e chiacchieriamo insieme della tua professione e delle tue aspettative. Ti farò anche delle domande in lingua che mi serviranno per capire il tuo livello di tedesco.

Contenuti del colloquio conoscitivo, durata 30 minuti circa

  • Valutazione dell’esigenza rispetto al corso proposto.
  • Analisi della situazione di partenza e background.
  • Breve dialogo in lingua per capire il livello di tedesco conosciuto.
  • Conferma della partecipazione alle lezioni, dubbi e domande sulla proposta formativa.

Un percorso intenso e appagante per arrivare alle competenze attese

Dopo aver affrontato gli aspetti amministrativi (acquisto del corso, pagamento), iniziamo il percorso insieme.

 Ci vediamo nei giorni stabiliti a calendario e farai lezione insieme ad altre persone del tuo stesso settore lavorativo e quindi con motivazioni analoghe alla tua.

Potrai allenare la lingua in un ambiente protetto e sereno, approfondire tematiche specifiche del tuo campo lavorativo, confrontarti con persone che svolgono lavori simili e condividere esperienze.

Questo oltre alle altre attività più standard che ci sono in una lezione di tedesco: grammatica, lessico, ascolto e conversazione, esercitazioni, simulazioni di episodi lavorativi reali.

In questo periodo sarò inoltre a tua completa disposizione con il mio servizio di supporto illimitato da remoto tramite chat Whatsapp o email per sciogliere problematiche affrontate durante le lezioni, risolvere dubbi quotidiani sull’uso della lingua (per esempio mentre sei al lavoro e non sai quali vocaboli usare in una determinata situazione). 

Ti inserirò anche nella German At Work Community, uno spazio dedicato dove potrai relazionarti con le altre persone che frequentano i miei corsi.

Specialty German, cosa comprendono i corsi di tedesco settoriale in micro gruppo

  • Incontri live in orari e giorni definiti su piattaforma Zoom.
  • Lezioni personalizzate sulla base dei bisogni specifici dei partecipanti. 
  • Esercitazioni a casa con correzione.
  • Simulazioni di situazioni lavorative reali per allenare da subito le competenze.
  • Supporto illimitato da remoto per sciogliere dubbi e problemi nell’immediato.
  • Accesso alla German At Work Community.
  • Possibilità di rivedere le lezioni.

Calendario di Specialty German

Specialty German può essere acquistato durante tutto l’anno. Se sei interessato a un corso di tedesco settoriale e non hai trovato il programma che fa per te, ti invito a contattarmi per parlarmi delle tue necessità.

Ricapitolando

Specialty German fa per te se:

Ti interessa apprendere un determinato vocabolario e lessico in relazione al tuo lavoro.

– Stai per cambiare lavoro o ti piacerebbe farlo nel breve e ti serve imparare il tedesco per svolgere al meglio l’attività in quel determinato settore.

– Desideri migliorare il livello di tedesco che usi già tutti i giorni per lavoro, per una comunicazione più efficace, fluida, chiara.

– Trovi arricchente l’idea di partecipare con altre persone per imparare dalla loro esperienza, avere più motivazione e coinvolgimento.

Specialty German non fa per te se:

– Ti interessa parlare tedesco come hobby.

– Non ti serve il tedesco per lavoro.

– Non hai tempo ed energie per una partecipazione regolare alle lezioni live e allo studio personale.

– Non vuoi approfondire la lingua settoriale.

Costo di Specialty German

Il prezzo dei corsi di settore di tedesco Specialty German varia in funzione di tipologia e durata del percorso

Dicono di me

Ho appena terminato il mio breve corso di tedesco, livello A1, con successo! Nonostante le mie iniziali reticenze ed i timori verso una lingua oggettivamente difficile, l’insegnante si è dimostrata paziente e mi ha incoraggiato a proseguire. La sua passione per il tedesco ed il suo approccio coinvolgente sono stati davvero contagiosi, per non parlare della modalità di insegnamento che ha catturato di volta in volta la mia attenzione. Sono molto contenta del percorso, per quanto breve. Spero di poter proseguire appena possibile. Posso confermare che Paola ha reso ogni giovedì mattina trascorso insieme un piacevole intermezzo linguistico.

Raccomando a tutti calorosamente questa insegnante!!!

Elena Scognamiglio

Sono molto contenta di aver partecipato a questo corso, Paola ci ha messo in condizioni di poter già parlare con gli ospiti, non è stato un corso base solo di grammatica ma subito di pratica. Spero di continuare lo studio con Paola il prossimo autunno. Vielen Dank

Roberta Bracchi

Sono al termine di questo percorso di formazione linguistica e mi ritengo molto soddisfatta. Ho potuto imparare ed applicare queste nuove competenze nel mondo del lavoro praticamente da subito (Prima esperienza da receptionist in hotel).

Ringrazio Paola per avere creato un corso personalizzato sulle mie esigenze e su quelle delle altre partecipanti riuscendo a seguirci con estrema professionalità. Consiglio vivamente questa esperienza a chiunque voglia mettere in pratica la lingua tedesca.

Federica Berta

F.A.Q.

Organizzi corsi di tedesco settoriali su richiesta?

Certo: l’importante è che sia sempre per un piccolo gruppo di persone e con un obiettivo chiaro. Scrivimi un e-mail e capiamo meglio la tua esigenza.

Organizzi anche corsi in presenza?

A oggi la mia proposta formativa è online, sono però disponibile a valutare trasferte per corsi in aula per aziende. Anche in questo caso scrivimi un e-mail e approfondiamo.

Tra i prossimi corsi in partenza non c’è quello che fa per me. Come posso fare?

Se hai degli obiettivi linguistici rispetto al tuo settore lavorativo ma, al momento, non trovi nessun corso attivo, scrivimi un e-mail e approfondiamo oppure puoi valutare il servizio GERMAN4YOU.

Non riesco a connettermi per la lezione, posso recuperare?

Sì, le lezioni sono registrate e rimangono disponibili per 30 giorni.

Rilasci un certificato di partecipazione?

Certo, con una frequenza pari almeno all’80% riceverai un certificato di partecipazione con il quale arricchire il tuo CV.

Questa proposta va bene anche per chi parla poco il tedesco?

Trattandosi di un approfondimento della lingua per un settore specifico, è importante avere una conoscenza almeno intermedia di tedesco. La call conoscitiva mi aiuterà a capire meglio quest’aspetto: se penso che tu non sia in grado di affrontare questo percorso te lo dico subito, così non perdiamo tempo entrambi.

Il risultato è più vicino di quanto immagini

Riserva il tuo posto per uno dei prossimi corsi in partenza di tedesco specialistico.

Privacy

13 + 6 =

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy